Info Utili - Come Ordinare

Per sfogliare il nostro catalogo prodotti basta cliccare sulle categorie principali che si trovano nell'elenco sulla sinistra e selezionare la relativa sottocategoria.

Per visualizzare l'elenco prodotti è necessario farsi riconoscere dal sistema inserendo il proprio identificativo (login) e la propria password. Se non si dispone dei dati di accesso basta cliccare sul link Registrati ora.

Nella scheda prodotto viene visualizzato il prezzo di listino e il prezzo a voi riservato. Per inserire il prodotto nel vostro ordine basta cliccare il pulsante Ordina.

In ogni momento è possibile visualizzare l'elenco prodotti in ordine cliccando il link Visiona l'ordine.

Per eliminare un prodotto dal proprio ordine cliccare sul cestino dei rifiuti corrispondente. Per modificare la quantità ordinata selezionare un nuovo valore dalla lista e attendere l'aggiornamento dei totali.

E' possibile reperire un prodotto utilizzando il motore di ricerca interno al sito (sezione Cerca nella barra sinistra). Basta inserire un parte del nome del prodotto o il codice e premere il pulsante Ricerca.

E' possibile inoltre inserire nell'ordine un prodotto personalizzato inserendone il codice nella sezione inserisci nell'ordine e completandone i dati relativi nel modulo successivo. Cliccando aggiungi il prodotto viene inserito nell'ordine.

Per inviare un ordine basta selezionare la tipologia di trasporto richiesta e cliccare sul pulsante Continua presente nella pagina dell'elenco prodotti (carrello).

Per confermare il proprio ordine basta cliccare il pulsante Inoltra ordine nella pagina di riepilogo. E' possibile specificare un indirizzo email per la ricezione della notifica e inserire eventuali note.

Nella pagina conclusiva è disponibile il link alla versione stampabile dell'ordine.

Una copia dei dati relativi all'ordine viene inoltre inviata all'indirizzo email da voi specificato in sede di conferma.

Condizioni generali di vendita

Spedizione:
Le merci s’intendono fornite franco magazzino del fornitore. La R.T.I. Nuova Girardi S.r.l stipula, con vettori di sua fiducia, tariffe particolarmente convenienti che saranno a carico del cliente.
Qualora, in deroga, sia pattuita la resa franco destino, esse viaggiano sempre per conto e a completo rischio del cliente, anche nei casi in cui il vettore sia stato scelto dal fornitore. Reclami relativi alla merce fornita, debbono pervenire entro e non oltre otto giorni dal ricevimento del materiale contestata.

Riservato dominio:
Riteniamo il riservato dominio sulla merce consegnata fino al pagamento della fattura relativa.

Termini di consegna:
I termini di consegna pattuiti sono orientativi e pertanto condizionati dalle possibilitá del fornitore, sia da eventi di forza maggiore quali scioperi del personale del fornitore, dei fabbricanti, delle dogane, delle poste, dei vettori, degli spedizionieri ecc. nonché provvedimenti delle Autoritá, da calamitá naturali ecc. In nessun caso quindi potranno essere posti a carico del fornitore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. Il ritardo della consegna non legittima l’acquirente ad annullare in tutto o in parte il contratto. Le consegne possono essere frazionate.

Responsabilitá:
La ns. responsabilitá sulla qualitá dei prodotti si limita con l’accettare di ritorno, in porto franco e a cambiare i pezzi che eventualmente venissero riscontrati difettosi, senza perció essere tenuti ad alcun indennizzo. Non si accettano responsabilitá per difetti derivati da manomissioni o da riparazioni effettuate dal cliente.

Descrizioni e figure:
Le descrizioni e le figure dei prodotti che sono contenute nel presente listino si intendono informative e non vincolanti. La R.T.I. Nuova Girardi S.r.l. si riserva il diritto di apportare senza alcun preavviso, qualsiasi modifica tecnica ed estetica dei prodotti.

Resi:
Non si accettano merce di ritorno senza ns. autorizzazione ed in ogni caso solo in porto franco.

Garanzia:
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d’impiego previste. E’ facoltá del fornitore, riparare o sostituire i prodotti risultati difettosi senza che ció comporti nessuna responsabilitá a suo carico per eventuali danni diretti o indiretti subiti dal cliente.

Pagamenti:
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, bonifico bancario anticipato, contrassegno o alle condizioni in essere. Le fatture devono essere pagate entro i termini stabiliti. In caso di ritardo nel pagamento decorreranno gli interessi di mora nella misura del corrente tasso bancario.In caso di ritardo nel pagamento il fornitore si riserva il diritto di sospendere le forniture relative a tutti gli ordini in corso. Eventuali contestazioni in una o piú partite di merce il cliente non viene legittimato a sospendere i pagamenti.

Fatturazione:
Fatturato minimo di €50 netti; per fatture con importi inferiori, salvo accordi diversi in fase d’ordine, verranno addebitate le spese di fatturazione pari a €5,50. Nel caso di accordi con pagamenti tramite RI.BA. se l’importo della fatturazione mensile non supera €150 netti, il pagamento verrá portato a 30gg f.m.

Controversie:
Per qualsiasi controversia unico foro competente è il Foro di Bergamo.